Re Carlo parla ai viaggiatori delle metro inglesi: "Mind the gap"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Re Carlo III e la sua voce nella metro di Londra. Ecco le frasi, tra cui il “mind the gap”

Londra metropolitana

Un’iniziativa che da oggi venerdì 5 maggio fino a lunedì 8 sarà presente nelle 2.570 stazioni del Regno Unito.

Alle ore 12:00 (11:00 ora inglese) del 6 maggio 2023, Carlo di Windsor sarà incoronato ufficialmente re d’Inghilterra. Per celebrare l’importante avvenimento, le stazioni di treni e metro inglesi manderanno per il fine settimana alcuni messaggi, registrati sia dal monarca che dalla consorte, la Regina Camilla. Vediamo insieme quali sono!

“Un messaggio speciale”, commentano le ferrovie britanniche

Durante i giorni prima e dopo l’incoronazione non mancheranno, ovviamente, souvenir e ricordi legati a questo storico avvenimento. Tuttavia, la trovata di registrare le voci di re Carlo III e della moglie rappresenta una novità che, in molti, sicuramente apprezzeranno.

L’incoronazione è un evento raro ed emozionante e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri con questo messaggio speciale“. Questo il commento di Jacqueline Starr, amministratrice delegata del Rail Delivery Group e promotrice attiva dell’iniziativa.

Carlo e Camilla
Carlo e Camilla

Non solo il “mind the gap”. Le frasi registrate dai coniugi reali

La prima frase che i viaggiatori potrebbero sentire è un messaggio di saluto: “Io e mia moglie auguriamo a voi e alle vostre famiglie un meraviglioso fine settimana di incoronazione“. La frase è poi seguita da un altro augurio, registrato dalla Regina Camilla: “Ovunque stiate viaggiando, speriamo che abbiate un viaggio sicuro e piacevole“.

Infine, l’aggiunta di Re Carlo con il famoso annuncio: “E per favore, mind the gap“. La frase indica di stare attenti allo spazio vuoto tra il treno e la banchina. Un avvertimento talmente iconico che viene usato anche in alcune reti ferroviarie di altre parti del mondo anglofono.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2023 16:55

Covid, l’Oms dichiara finita l’emergenza pandemica

nl pixel